Un pranzo insieme con spirito di comunione per passare un Natale insieme alle persone più fragili, che attraversano la quotidianità tra mille difficoltà troppo spesso dimenticati da una società distratta.
L’iniziativa di Pane Quotidiano, realizzata grazie alla generosa collaborazione del ristorante Budellino di Firenze, che offrirà a trenta assistiti il pranzo natalizio si innesta nel solco, già ampiamente battuto, di una presenza costante di questa associazione storica nei luoghi e negli ambienti del bisogno .
“Le idee camminano sempre sulle gambe degli uomini” commenta il presidente dell’Associazione, che accoglierà con la consorte gli invitati.
“Grazie infatti all’impegno organizzativo di una nostra Volontaria, Francesca Peschi, che lavora al Radiotaxi 4242 (sigla che non ha mai fatto mancare il suo apporto a pane quotidiano), riusciremo – prosegue il presidente – senza difficoltà ad accompagnare tutte le persone con cui avremo il piacere di condividere il pranzo di Natale, dal proprio domicilio al ristorante. Sarà un momento di gioia, di dialogo, di conoscenza reciproca, per ritrovare il senso più profondo del Natale, evento che ha la magia e la forza di cambiare il cuore di ogni uomo”.
“Nel bel mezzo dell’inverno, ho scoperto che vi era in me un’invincibile estate”
Albert Camus
Questo è il Natale per il Pane Quotidiano Firenze!
Lascia un commento