L’Associazione Pane Quotidiano Firenze desidera esprimere la propria gratitudine a tutti i cittadini fiorentini per la loro proverbiale generosità. Grazie al vostro straordinario contributo, siamo riusciti a raccogliere un quantitativo significativo di prodotti alimentari, raggiungendo un record senza precedenti: ben 116 scatoloni pieni di beni di prima necessità.
I nostri volontari erano presenti il 18 maggio 2024 presso il punto vendita della Coop, sito in via del Madonnone (Firenze). Durante l’intera giornata, grazie alla partecipazione attiva e solidale di tantissimi di voi, siamo riusciti a raccogliere i 116 scatoloni di prodotti alimentari che saranno prontamente distribuiti alle persone indigenti che assistiamo con continuità.
Il presidente dell’associazione Pane Quotidiano Firenze, prof. Luigi Maria Pernice, ha voluto ringraziare di cuore tutta la squadra dei volontari per l’impegno e lo sforzo organizzativo e fisico profuso durante questa importante iniziativa. “La forza della squadra è ogni singolo membro. La forza di ogni membro è la squadra,” ha dichiarato il professor Pernice, sottolineando l’importanza della collaborazione e del lavoro di gruppo.
Vogliamo anche condividere le parole di una nostra volontaria che ha partecipato per la prima volta a una raccolta alimentare: “Oggi è stata la mia prima volta di raccolta alimentare. È stata una bella esperienza e vi ringrazio; è stata anche una dimostrazione che ci sono veramente tante persone che vogliono donare un po’ di aiuto agli altri… tutto questo ridà un po’ di fiducia nell’essere umano, nonostante tutto.”
Grazie a tutti voi, cittadini fiorentini, per aver dimostrato ancora una volta che insieme possiamo fare la differenza. La vostra generosità e il vostro sostegno sono fondamentali per continuare a portare avanti la nostra missione di assistenza e supporto alle persone più bisognose della nostra comunità.