Nuovi amici si uniscono alla nostra Associazione: il Corpo Italiano di Soccorso dell’ Ordine di Malta, Gruppo di Firenze ci ha consegnato, grazie al contributo fondamentale della “Casa della speranza Onlus” di Castiglione Torinese, viveri di prima necessità per le famiglie bisognose assistite dalla nostra Associazione.
È con la collaborazione di tutti i nostri amici e sostenitori che riusciamo ad essere presenti in maniera incisiva a Firenze nella azione continua di contrasto alla povertà ed all’esclusione sociale per cause economiche.
Un grazie di vero cuore alla “Casa della Speranza ONLUS” ed alla sezione fiorentina del Corpo Italiano di Soccorso dell’ Ordine di Malta per il loro aiuto e la loro amicizia!
Un grazie particolare a Gianluca Frasca, Capo Gruppo Firenze del CISOM, che ha condotto con perizia e generosità l’intera operazione, per la vicinanza dimostrata alla nostra Associazione.
I prodotti che ci sono stati consegnati saranno presto portati dai nostri Volontari alle famiglie loro affidate: il Natale è ormai alle nostre spalle, ma i bisogni più impellenti e più elementari di tante famiglie fiorentine non sono scomparsi con la fine delle festività, malgrado tante iniziative solidali.
Chi si trova nel bisogno ha la necessità che le azioni di supporto assistenziale solidale abbiano continuità nel tempo, e non si concentrino solo in quei periodi dell’anno durante i quali tutti si sentono “più buoni”.
Aiutare il Pane Quotidiano Firenze serve a dare continuità alle nostre attività lungo tutto il periodo dell’anno!