Continua l’operazione “Cibo Buono”
L’Associazione Pane Quotidiano da anni porta avanti un progetto di recupero di eccedenze alimentari da destinare a strutture caritative impegnate nel sostegno a singole persone ed a famiglie indigenti.
il Progetto consiste nell’individuare e reperire alimenti pronti, prodotti e preparati da aziende attive nel campo della ristorazione, da recuperare e distribuire a chi ne abbia bisogno.
In concreto, l’Associazione Pane Quotidiano mette in contatto chi è in grado di offrire gratuitamente prodotti alimentari pronti per l’uso, con soggetti in grado di recuperare e distribuire immediatamente a persone in difficoltà il cibo messo a disposizione.
In questo ultimo periodo, grazie alla solidarietà ed alla sensibilità di molti ristoratori, quelle che abbiamo raccolto non sono state “eccedenze alimentari”, destinate allo smaltimento, ma cibo pronto messo a disposizione gratuita da aziende costrette all’inattività dalla pandemia.
Queste Aziende si sono attivate continuando a produrre ugualmente i loro piatti, per metterli a disposizione gratuitamente, tramite il Pane Quotidiano, a persone in difficoltà.
Un gesto nobile e generoso, che ci ha permesso di portare aiuto a numerose famiglie indigenti! Sono stati così distribuiti a domicilio, negli ultimi giorni, ben 300 pasti!
Anche questo è un modo di esprimere solidarietà e vicinanza!