Una serata da “tutto esaurito” quella del 20 gennaio scorso presso l’Auditorium della Cassa di Risparmio di Firenze, durante la quale abbiamo festeggiato insieme a volontari, soci e sostenitori i nostri primi 125 anni.
La serata ha visto la partecipazione delle autorità regionali e cittadine, tra i quali il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, i consiglieri regionali Elisa Tozzi e Fausto Merlotti, l’Assessore del Comune di Firenze Cecilia Del Re, la Consigliera Mimma Dardano in rappresentanza del Sindaco di Firenze Nardella, il Presidente del Consiglio Comunale Luca Milani con la vicepresidente Barbara Felleca.
La presidente Lions di Zona A Laura Cozzi Frediani ha consegnato al Presidente Luigi Maria Pernice l’assegno simbolico di 3.900,00 euro raccolti durante l’evento del 18 gennaio al Teatro delle Laudi, con la messa in scena ” I Compromessi Sposi ” da parte della Compagnia della Giostra per la regia di Orietta Viliani, che si è esibita gratuitamente, grazie al contributo dei cinque Lions Club, il Giotto, il Palazzo Vecchio, il Fiesole, il Sesto Fiorentino ed il Poggio Imperiale, ed agli sponsor La Bottega di Laura di Laura Cozzi Frediani di Firenze, e Studio Tafuro di Firenze e San Casciano.
Prima dello spettacolo de La Compagnia delle Seggiole, che ringraziamo per la consueta disponibilità e vicinanza, è stata consegnata a ciascun volontario una medaglia celebrativa, in riconoscimento del loro impegno e della loro dedizione.
Un ringraziamento doveroso anche al Maestro Stefano Burbi, che ha voluto testimoniare la sua amicizia alla nostra associazione, realizzando e donando all’Associazione uno straordinario inno musicale che potete ascoltare anche sul nostro sito. Al Maestro Burbi è stata consegnata una targa ricordo quale riconoscimento delle benemerenze acquisite nei confronti dell’Associazione.
Pubblichiamo alcune immagini della serata realizzate da Simone Bartoletti per la Mummu Accademy.